- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Il nostro viaggio inizierà di fronte alla maestosa Cattedrale dei Santi Donato e Pietro, dove ammireremo l’esterno della cattedrale e scopriremo i suoi tesori. Vi racconteremo dell’affresco di Piero della Francesca raffigurante la Santa Maria Maddalena, della Cappella della Madonna del Conforto e dell’Arca di San Donato, opere che racchiudono secoli di devozione e arte.
Proseguiremo con la visita alla Chiesa di San Domenico, un gioiello medievale che custodisce la Croce dipinta del XIII secolo, capolavoro del celebre Cimabue, un’opera che ha segnato la storia dell’arte italiana e che vi lascerà senza parole.
Scenderemo poi lungo Via dei Pileati, dove vi mostreremo la casa natale di Francesco Petrarca, uno dei più grandi poeti italiani, e il Palazzo Pretorio, antica sede del governo fiorentino, simbolo del potere e della storia politica della città.
Il cuore del tour sarà Piazza Grande, il cuore pulsante di Arezzo, circondata da imponenti architetture come le Logge Vasari, il Palazzo di Fraternita e la Pieve di Santa Maria. Questa piazza, due volte all’anno, si trasforma nello scenario magico della Giostra del Saracino, una tradizione che vi trasporterà nel Medioevo.
Concluderemo il nostro tour con la visita alla Pieve di Santa Maria, un’altra perla architettonica che vi sorprenderà con la sua bellezza e la sua storia millenaria.
Arezzo Segreta è più di un semplice tour: è un viaggio nel tempo, un’immersione nella cultura, nell’arte e nelle tradizioni di una città che ha tanto da raccontare. Non perdete l’occasione di scoprire i segreti di Arezzo con noi!
Mezzi pubblici di superficie: linea C fermata Ricasoli
Stazione ferroviaria più vicina: Arezzo FS
Parcheggio più vicino: Piazza Madonna del Conforto
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19