VERONA CON GLI OCCHI DI DANTE - IL TOUR GUIDATO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Nel 2021 cadrà il settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri. Verona, con le altre città dantesche, si sta preparando a celebrare questa importante ricorrenza. Dante vi soggiornò più volte, ospite dei signori Della Scala.

Durante il soggiorno più lungo, scrisse parte del Paradiso dedicandolo a Cangrande I, signore con il quale intrattenne un particolare rapporto di amicizia e di stima reciproca. A Dante è dedicato uno splendido monumento in quella che i Veronesi chiamano "piazza Dante".

Attraverso un itinerario guidato, condotto da una guida locale autorizzata, scoprirete il profondo legame del Sommo Poeta con la città scaligera. E non mancheranno le sorprese...sapete, ad esempio, dove vivono e di cosa si occupano i discendenti di Dante? Venite a scoprirlo!

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Arco dei Gavi, vicino Castelvecchio.

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate