Venezia, si lavora per riaprire al pubblico la Basilica di San Marco

Venezia, si lavora a tappe forzate per riaprire al pubblico (almeno in parte) la Basilica e il campanile di San Marco.

Al momento non c'è una data sicura: si lavora, dunque, a tappe forzate per riaprire al pubblico la Basilica e il campanile di San Marco a Venezia. Tuttavia, l'obiettivo è quello di riaprire entro la prima settimana di giugno.

Ad ostacolare la riapertura sono le tempistiche di conclusione di almeno una parte dei lavori su marmi e mosaici, danneggiati lo scorso inverno dalle piogge.

Per ripartire in sicurezza è stato studiato un piano, che prevede percorsi vincolati per gruppi di 15 persone (che dovranno indossare mascherine, rispettare il distanziamento interpersonale e sanificare le mani) per visitare l'altare con la Pala d'Oro. In seguito, si riaprirà il campanile, con accesso limitato a 4 persone alla volta.