Venezia, il capolavoro di Lotto rimane alle Gallerie dell'Accademia fino al 21 febbraio

Anche i musei a Venezia riaprono al pubblico: fino al 21 febbraio si può ammirare un capolavoro di Lorenzo Lotto alle Gallerie dell'Accademia.

Dopo il lungo periodo di stop, anche i musei a Venezia riaprono al pubblico: fino al 21 febbraio si può ammirare un capolavoro di Lorenzo Lotto alle Gallerie dell'Accademia.

Arrivato a Venezia lo scorso ottobre, il capolavoro di Lotto avrebbe dovuto tornare al Kunsthistorisches Museum di Vienna il 17 gennaio. Tuttavia, sarà possibile ammirarlo ancora per due settimane, dall'8 al 21 febbraio 2021. Il prestito rientra nel programma "Un capolavoro per Venezia", avviato proprio dalle Gallerie per l'Accademia. Lo scopo è quello di esporre in città alcuni dipinti provenienti dai più importanti musei internazionali.

Il museo sarà aperto il lunedì dalle 08:15 alle 14:15 e dal martedì al venerdì dalle 08:15 alle 19:15. Il capolavoro si potrà ammirare gratuitamente e nell'assoluto rispetto delle regole anti contagio.