Venezia, 44 opere in Virtual Reality provenienti da 24 Paesi

Sono state selezionate le 44 opere in Virtual Reality della 77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre.

Le opere saranno interamente fruibili online, grazie ad una piattaforma digitale innovativa supportata da Gtc Viveport, Facebook Oculus, VRChat w VRrOOm. Venice VR Expanded presenterà trentuno progetti immersivi in concorso, nove progetti Fuori Concorso-Best of VR e quattro progetti sviluppati durante le edizioni precedenti di Biennale College Cinema-VR.

Un totale di 44 progetti, provenienti da 24 Paesi diversi. A partire dal 2017, la Biennale ha dato il via alla prima competizione di opere in realtà virtuale tra i principali festival, tenutasi per tre anni.

Quest'anno, l'accessibilità esclusivamente online di Venice VR Expanded rappresenta una nuova sfida per garantire la presenza - nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia - dell'esperienza di questa forma d'arte innovativa.