Una video-installazione di William Kentridge riapre l'Antico Arsenale di Amalfi

Fino al 2 dicembre 2020 sarà visitabile una video-installazione di William Kentridge. L'opera riapre l'Antico Arsenale di Amalfi.

La riapertura e il restauro dell'Antico Arsenale di Amalfi sono inaugurati da una splendida video-installazione creata da un grande protagonista del Contemporaneo: l'artista sudafricano William Kentridge.

"More Sweetly Play the Dance" è il titolo del progetto, scelto per inaugurare il progetto di rifunzionalizzazione condiviso da Regione Campania con il Comune di Amalfi. Presentata in anteprima nel 2015 all'Eye Film Institute di Amsterdam, la video-installazione si sviluppa su otto schermi e si estende per più di 40 metri.

Un progetto splendido, che celebra la memoria dei luoghi che, nel 1968, ospitarono la mostra sull'arte povera promossa da Marcello Rumma, con cui l'arte italiana entrò a pieno titolo nel panorama internazionale.