Un capolavoro di Tiziano arriva a Bergamo dal Kunsthistorisches Museum di Vienna

L'Accademia Carrara ospita, fino al 25 ottobre 2020, un capolavoro di Tiziano proveniente dal Kunsthistorisches Museum di Vienna.

Dal Kunsthistorisches Museum di Vienna all'Accademia Carrara di Bergamo. Il capolavoro di Tiziano "Marte, Venere e Amore" sarà in Italia fino al 25 ottobre 2020. L'opera, già presente nella mostra "Tiziano e Caravaggio in Peterzano" (terminata lo scorso maggio), sarà visibile in un nuovo allestimento, in dialogo con i maestri della pittura veneta del secondo Cinquecento.

Appartenuto alle collezioni imperiali austriache e attualmente conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna, il capolavoro di Tiziano sarà esposto in Italia fino a domenica 25 ottobre.