Uffizi, al via il bando online per la riapertura del Corridoio Vasariano

Al via la gara per la realizzazione del progetto esecutivo di riapertura del Corridoio Vasariano delle Gallerie degli Uffizi.

È online il bando - accessibile a tutte le imprese europee - per la realizzazione del progetto esecutivo di riapertura del Corridoio Vasariano delle Gallerie degli Uffizi. L'aggiudicazione dei lavori dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno, mentre la scadenza per la presentazione delle offerte è prevista per il 22 settembre. Il valore della gara è di circa 7 milioni di euro; il costo complessivo è di 10 milioni di euro (già finanziati). La durata complessiva dei lavori, si stima, sarà di 18 mesi.

Chiuso alle visite dal 2016 per ragioni di sicurezza, il Corridoio Vasariano riaprirà (al termine dei lavori) in via ordinaria, con un percorso e un biglietto speciale. Non ospiterà più il nucleo di autoritratti, che sarà esposto in una serie di sale che apriranno al primo piano degli Uffizi.