Torino, il museo a cielo aperto in cui scoprire la street art

Uno spazio post-industriale a Torino diventa uno splendido museo a cielo aperto in cui tuffarsi alla scoperta della street art.

Il tour di Parco Dora, che parte dalla chiesa del Santo Volto, è proposto da Sat-Street Art Tourino, tra i primi tour di street art in Italia. I muri su cui hanno lavorato artisti come Etnik, 501 o Graphic Surgery cambiano in continuazione. Grazie all'app Bepart, inoltre, è possibile ammirare i graffiti mentre prendono vita, grazie alla realtà aumentata.

Si tratta della più grande area dismessa cittadina, con una superficie di 400mila metri quadri. I lavori di riqualificazione, avviati nel 2004, hanno permesso di mantenere alcune strutture originali della fabbrica.

Un'area enorme diventata un museo a cielo aperto, in cui è possibile allenarsi con lo skateboard, giocare a calcio o a basket, fare una passeggiata o fare un picnic. La visita è consigliatissima!