Torino, i musei riapriamo il 2 giugno

Fase 2 a Torino, i musei riapriranno martedì 2 giugno. Tuttavia, alcuni potrebbero essere accessibili già dal 18 maggio, anche se in via sperimentale.

Tutti i musei di Torino stanno lavorando per ripartire in sicurezza entro il 2 giugno. Ovviamente, le modalità di apertura dovranno seguire alcune regole di sicurezza: dal distanziamento agli ingressi contingentati, fino alla costante sanificazione.

Se il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri lo permetterà, inoltre, alcuni musei potrebbero riaprire già dal 18 maggio, per testare le procedure da applicare.

L’Assessorato alla Cultura ha lavorato con costanza dall’inizio dell’emergenza, aiutando i Musei della città a muoversi nel migliore dei modi, per ripartire in sicurezza e tornare alla normalità.