Torino, a Palazzo Madama continua la mostra dedicata ad Andrea Mantegna

La mostra a Torino dedicata ad Andrea Mantegna, riaperta a fine maggio, continua fino al 20 luglio 2020.

La mostra

Una grande esposizione dedicata ad uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano, in grado di mescolare alla perfezione nelle opere antichità classica, sperimentazioni e realismo. "Andrea Mantegna. Rivivere l'antico, costruire il moderno" - questo il titolo della. mostra - sarà a Palazzo Madama fino al 20 luglio.

Un viaggio alla scoperta del percorso artistico del pittore, dagli esordi giovanili al ruolo di artista di corte dei Gonzaga, suddiviso in sei sezioni.

Viene proposta una lettura completa della figura dell'artista, con particolare focus al ruolo di artista di conte a Mantova e alle modalità con cui ha definito la rete di amicizie con scrittori e studiosi.

Orari e informazioni

La mostra si terrà a Palazzo Madama (Piazza Castello) fino al 20 luglio 2020. La struttura è aperta tutti i giorni (tranne il martedì) dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Prezzi:

Intero €15,00; ridotto: €13,00; €7,00 (under 25); gratuito per minori di 6 anni.