The Porcelain Room, oltre 1.700 porcellane cinesi da ammirare: la mostra a Milano fino al 2021

È stata prorogata fino al 10 gennaio 2021 l'esposizione di porcellane cinesi da esportazione, in mostra alla Fondazione Prada a Milano.

È iniziata lo scorso 30 gennaio "The Porcelain Room: Chinese Export Porcelain", la mostra alla Fondazione Prada interrotta dal lockdown. L'esposizione è stata prorogata: non terminerà il 28 settembre 2020 (come da programma iniziale), bensì il 10 gennaio 2021.

Curata da Jorge Welsh e Luísa Vinhais, la mostra esplora la finalità, il contesto storico e l'impatto delle porcellane cinesi da esportazione. In esposizione esempi di porcellane realizzate tra il XVI e il XIX secolo, per un totale di oltre 1.700 pezzi da ammirare e da scoprire.

La mostra è visitabile durante i giorni di apertura della Fondazione Prada, attualmente aperta al pubblico venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. Il prezzo del biglietto è di €12,00 (intero) e €9,00 (ridotto). Le visite avvengono nel rispetto assoluto delle regole di sicurezza.