The Art and Soul of Mosul, la splendida mostra online racconta la rinascita degli artisti iracheni

Gli artisti contemporanei di Mosul, grazie all'impegno di Google Arts & Culture, "risorgono" con il progetto The Art and Soul of Mosul.

Dopo essere stati messi a tacere dall'ISIS, gli artisti contemporanei di Mosul risorgono con il progetto The Art and Soul of Mosul, grazie all'impegno di Google Arts & Culture. Il progetto - realizzato con la collaborazione di Al-Ghad Radio e della comunità irachena - propone online la mostra Return to Mosul, allestita nel 2018 al Mosul Cultural Museum.

Grazie a meravigliose gallery digitali, gli artisti vogliono lanciare un messaggio chiaro: la città vive ancora, dopo il terrore e la violenza.