Sotto il Tempio della Concordia si conclude la Festa della Musica

Sotto il Tempio della Concordia si chiuderà la Festa della Musica, la maratona musicale che coinvolge tutta Europa.

La Valle dei Templi accoglie un concerto - sostenuto dalla rappresentanza italiana dell'Unione Europea - che diventa un abbraccio (virtuale) tra i popoli. Il concerto si terrà al tramonto (dalle ore 19:45 di oggi, 21 giugno) e lancerà un forte segnale di positività e speranza. Un concerto in un luogo sicuro e accessibile a tutti, che già prima dell'emergenza sanitaria offriva al pubblico esperienze e approfondimenti.

Sul palco, la tromba jazz di Paolo Fresu e il bandoneon di Daniele di Bonaventura si uniranno all'Orchestra della Camera di Perugia e all'Ensemble del Dipartimento Jazz del conservatorio Toscanini di Ribera.

Promossa dal MiBACT, questa edizione della Festa della Musica migrerà sui social e sul web: dalle ore 20:00 partirà la diretta, decisamente da non perdere.