SAN MAURIZIO AL MONASTERO - LA "CAPPELLA SISTINA" DI MILANO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

La spettacolare Chiesa di San Maurizio Maggiore è considerata la Cappella Sistina di Milano! Nata in periodo altomedievale, si afferma nei secoli come prestigioso monastero femminile dove si fanno monache le figlie delle famiglie più illustri della città.

Grazie alle ricche doti di di queste ereditiere nel Cinquecento si ricostruisce la chiesa come un’aula unica divisa da un tramezzo per separare suore e fedeli laici. Ad affrescare questo nuovo luogo di culto arrivano tutti i più grandi pittori lombardi dell’epoca: Bernardino Luini, suo figlio Aurelio, Callisto Piazza e Simone Peterzano. La nostra visita guidata condotta da una guida abilitata ci svelerà storie e segreti della chiesa e dei suoi delle sue opere d'arte.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12 - Gratuito Under 5

RITROVO: Di fronte all'ingresso della chiesa

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate