Roma, la mostra dedicata a Caravaggio ai Musei Capitolini terminerà a settembre

Terminerà il 13 settembre 2020 la splendida mostra "Il Tempo di Caravaggio. Capolavori della Collezione di Roberto Longhi".

La mostra

Roma, Musei Capitolini. Continua fino al 13 settembre 2020 la mostra dedicata ai caravaggeschi, ai quali il grande collezionista Roberto Longhi ha dedicato una vita di studi. Curato da Maria Cristina Bandera (direttore scientifico della Fondazione Longhi), il percorso ospita quasi 50 opere che raccontano l'importanza dell'eredità di Caravaggio e della sua poesia. Tra le punte di diamante troviamo la "Negazione di Pietro" di Valentin de Boulogne, esposto anche al Louvre di Parigi, ma anche il "Ragazzo Morso da un ramarro".

Orari e informazioni

La mostra sarà a Palazzo Caffarelli fino al 13 settembre 2020. Secondo alcuni studi della sovrintendente Maria Vittoria Marini Clarelli, per rispettare il distanziamento anti-contagio ai Musei Capitolini dovrebbero entrare fino a 100 persone all'ora. Al momento non sono ancora stati comunicati orari di apertura del museo. È obbligatorio acquistare il biglietto su internet o, in alternativa, chiamando lo 060608.