Roma, la mostra che mette in dialogo arte contemporanea e natura: appuntamento a Villa Borghese

A Roma continua, fino al 13 dicembre 2020, la splendida mostra "Back to Nature. Arte Contemporanea a Villa Borghese".

Si terrà negli spazi di Villa Borghese l'esposizione curata dal saggista e storico dell'arte Costantino D'Orazio. Una mostra che pone una riflessione sull'importanza di costruire un nuovo rapporto con la natura, in un periodo complicato come quello che tutto il mondo sta vivendo.

Una serie di installazioni pensate per essere esposte in spazi all'aperto, progettate (o reinventate) per l'occasione da artisti di importanza internazionale. In mostra, infatti, ci saranno lavori di Andreco, Mario Merz, Nico Vascellari, Edoardo Tresoldi, Grazia Toderi, Mimmo Paladino, Davide Rivalta, Benedetto Pietromarchi.

Sarà possibile ammirare le opere in perfetta sintonia con il parco grazie alla loro trasparenza; passeggiare in mezzo al verde, poi, permetterà ai visitatori di godere della corrispondenza tra l'arte contemporanea, le architetture del posto e la natura.

"Back to Nature. Arte Contemporanea a Villa Borghese" avrebbe dovuto inaugurare lo scorso 22 aprile, ma l'apertura è stata sospesa a causa dell'emergenza sanitaria. L'appuntamento è a Villa Borghese fino al 13 dicembre: imperdibile!