Roma, dal 2 giugno riaprono le Scuderie del Quirinale con la mostra su Raffaello

Roma, il 2 giugno le Scuderie del Quirinale riaprono al pubblico con la splendida mostra dedicata a Raffaello.

Finalmente il pubblico potrà tornare ad ammirare le opere di Raffaello, riunite in occasione della mostra "Raffaello 1520 - 1483". La riapertura delle Scuderie del Quirinale è attesa per martedì 2 giugno.

L'esposizione, chiusa per circa tre mesi, resterà in città fino al 30 agosto 2020, nel rispetto totale delle norme anti contagio.

Questa mostra offre la possibilità di ammirare una concentrazione di opere di Raffaello urbinate nello stesso contesto in maniera unica, come mai si era visto fino ad oggi. Oltre 200 opere - di cui 120 del Maestro - compongono l'esposizione, resa possibile dalla collaborazione tra le Scuderie del Quirinale e le Gallerie degli Uffizi.

Si tratta della più grande rassegna mai tentata in precedenza: quale miglior modo per ripartire?