Roma, a settembre una mostra dedicata a Stanley Whitney

La Gagosian Gallery di Roma ospita una splendida mostra dedicata a Stanley Whitney. Sarà visitabile dal 10 settembre al 17 ottobre 2020.

Una mostra da non perdere, inizialmente programmata per lo scorso aprile ma rinviata a causa dell'emergenza sanitaria. Si tratta della prima significativa esposizione a Roma, città in cui l'artista ha vissuto per cinque anni negli anni '90. Quella di Whitney è un'astrazione vivace, che interrompe la struttura lineare della griglia. L'artista si ispira alle opere di Piet Mondrian, al free jazz e alle trapunte americane.

La mostra sarà visitabile dal 10 settembre al 17 ottobre 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Per scoprire le regole di sicurezza vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Galleria cliccando qui. Non mancate!