Riprendono gli scavi Parco Archeologico di Ercolano, i lavori ritrovano la zona dell'Antica Spiaggia

Il Parco Archeologico di Ercolano raddoppia: i lavori interesseranno anche la zona dell'Antica Spiaggia.

Si riprende a scavare nel Parco Archeologico di Ercolano: i lavori, che riprendono dopo 40 anni, interesseranno anche la zona dell'Antica Spiaggia, il lido della Ercolano Romana.

La spiaggia, oggi, si trova a circa 4 metri al di sotto dell'attuale livello del mare: l'obiettivo dei nuovi scavi è quello di ripristinare le quote antiche, riportando anche la sabbia e permettendo ai visitatori di passeggiare sul litorale antico grazie ad un percorso che arriverà fino alla Villa dei Papiri.

I lavori dureranno due anni e mezzo e metteranno in connessione le due aree dell'antica Herculaneum, da sempre separate, con un percorso finora inedito.