Riapre al pubblico la Torre di Pisa: data, orari e informazioni

Dal 30 maggio si ritorna a salire sulla Torre di Pisa, che riapre al pubblico dopo il lungo periodo di lockdown. Sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Riapre al pubblico, finalmente, anche la Torre di Pisa. Le regole per accedere al monumento saranno le stesse del periodo pre-lockdown: la differenza sta nel numero massimo di visitatori, ridotto nel rispetto delle norme anti contagio.

I visitatori riceveranno un dispositivo elettronico che segnalerà - tramite suoni - l'esatto momento in cui si è troppo vicini ad un'altra persona. Resta obbligatorio indossare la mascherina.

All'interno della Cattedrale non potranno entrare più di 150 visitatori contemporaneamente, non più di 100 al Museo dell'Opera del Duomo e al Battistero e non più di 250 al camposanto monumentale.