"Pittura spazio Scultura", continua la mostra a Torino

La Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita, fino al 4 ottobre, una splendida mostra dedicata agli artisti italiani tra gli anni '60 e '80.

La mostra

Si tratta della prima edizione di un programma di diversi ordinamenti, che si succederanno su base biennale.

A cura di Elena Volpato, la mostra "Pittura spazio Scultura. Le collezioni del contemporaneo" si concentra sul periodo compreso tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, raccontando gli aspetti più rilevanti delle ricerche artistiche di quel periodo. Gli artisti rappresentati sono, spesso, legati alle vicende dell'Arte Povera.

Tutte le opere esposte provengono dalle collezioni del museo; il nucleo espositivo più rilevante è frutto di numerose acquisizioni realizzate tra il '98 e il 2008.

Orari e informazioni

La mostra sarà alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino (via Magenta, 31) fino al 4 ottobre 2020. La struttura è aperta da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle per 18:00.

Prezzi:

Intero: €10,00; ridotto: €8,00.