Nasce Scena Unita, il fondo a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo

Nasce Scena Unita, il fondo dedicato ai lavoratori della musica e dello spettacolo, tra i settori più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia.

Oltre settanta adesioni e due milioni di euro raccolti in due settimane: sono i numeri di Scena Unita, il fondo dedicato ai lavoratori della musica e dello spettacolo, tra i settori più colpiti dalla crisi dovuta all'emergenza sanitaria. Settori quasi interamente fermi dallo scorso marzo, che hanno ricevuto il "colpo di grazia“ con questa seconda ondata di contagi (e le relative nuove restrizioni).

A partecipare all'iniziativa sono stati alcuni dei nomi più conosciuti del mondo dello spettacolo e della musica italiana: da Fedez a Gianni Morandi, da Achille Lauro a Maria de Filippi, da Carlo Verdone a Vasco Rossi e via dicendo.

L'obiettivo di Scena Unita è, dunque, quello di dare un aiuto concreto e immediato ai lavoratori del mondo dello spettacolo. A questo si aggiunge la possibilità di investire su progetti futuri per far ripartire le attività, sperando di tornare alla normalità nel minor tempo possibile.