Napoli, in piazza Garibaldi il murales dedicato a Pino Daniele

Dalla collaborazione tra la Pino Daniele Trust Onlus e la Fondazione Jorit nasce uno splendido murale dedicato al cantautore napoletano.

L'opera sarà realizzata sulla facciata del Palazzo Alto delle Ferrovie dello Stato, che sovrasta piazza Garibaldi. I lavori dureranno tutta l'estate e dovrebbero terminare entro settembre.

Il volto di Pino Daniele sarà marchiato con due strisce rosse sulle guance, come segno della comune appartenenza di ogni individuo della Human Tribe: un'unica tribù, quella umana, senza distinzioni.

Un progetto bellissimo che, in un certo senso, rappresenterà il popolo napoletano: sarà proprio lui a salutare e accogliere tutti coloro i quali, ogni giorno, partono e arrivano dall'hub ferroviario di piazza Garibaldi.