Musica al Museo, a Milano visite guidate con concerto alla Pinacoteca Ambrosiana

Da mercoledì 23 settembre a mercoledì 14 ottobre alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano si terrà MuMu - Musica al Museo.

Un format unico e speciale, che unisce arte e musica. "Musica al Museo" prevede delle visite guidate esclusive ai capolavori custoditi nelle collezioni dei musei italiani e prenderà il via proprio da Milano.

Ogni mercoledì, infatti, dal 23 settembre al 14 ottobre - dalle ore 18:00 alle ore 21:00 - sono previste quattro visite guidate con concerto. Un piccolo ensemble attenderà i visitatori che, una volta preso posto, assisteranno ad un concerto dal vivo, circondati da opere d'arte.

Dopo Milano, il progetto ha l'obiettivo di ampliarsi a livello nazionale prima, europeo poi. I musicisti che si alterneranno nel capoluogo lombardo sono il Quartetto Indaco (23 settembre); il chitarrista Luigi Attademo (30 settembre); il violoncellista Nemanja Stanković (7 ottobre); il violinista Paolo Andreoli e il violoncellista Cosimo Carovani (14 ottobre).

Per accedere all'evento è necessario il biglietto d'ingresso, acquistabile su HappyTicket al prezzo di €20,00. Le visite si terranno nel rispetto assoluto delle regole di sicurezza in vigore.