Museo Davia Bargellini, mostra dedicata al progetto di Giulio Casanova per il Camino dei Fenicotteri

Il Museo Davia Bargellini ospita una mostra dedicata al progetto di Giulio Casanova per il Camino dei Fenicotteri.

La mostra

La mostra, che avrebbe dovuto svolgersi dal 14 marzo al 10 maggio 2020, è stata sospesa prima e ripresa poi, a causa dell'emergenza sanitaria. Ripresa a fine maggio, sarà in città fino al 6 settembre 2020.

I Musei Civici d'Arte Antica, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e grazie al sostegno di Renzo Zagnoni e dell'Associazioni Nuèter, organizzano una mostra centrata sul progetto di Giulio Casanova per il Camino dei Fenicotteri.

Il percorso si compone di un nucleo di 17 disegni di rarissima esposizione, realizzati dai fratelli Achille e Giulio Casanova e Giuseppe De Col, ai quali si aggiungono 11 ferri battuti prodotti dalle officine di Pietro Maccaferri e Sante Mingazzi. Il fulcro centrale dell'esposizione consente di ammirare uno dei manufatti più raffinati (e meno noti), che testimonia la miglior produzione creativa di Æmilia Ars.

Orari e informazioni

È possibile visitare l'esposizione fino al 6 settembre 2020, al Museo Davia Bargellini (Strada Maggiore, 44).