Musei a Milano - ecco il programma delle riaperture

Fase 2, ecco il piano di Milano per la riapertura sperimentale dei musei civici della città, al via da lunedì 18 maggio.

Il piano presenta una natura sperimentale - almeno fino all'estate - e verrà applicato a partire da martedì 19 maggio. Lunedì i musei resteranno chiusi, mentre i tre giorni successivi (19, 20 e 21 maggio) è prevista l'apertura dei Musei del Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, GAM, Acquario Civico, Casa Museo Boschi-Di Stefano. Tra venerdì 22 e domenica 24 maggio, invece, apriranno il Museo del Novecento, Museo Civico Archeologico, Palazzo Morando e MUDEC.

Dal 26 maggio al 21 giugno il piano proseguirà, dunque, con un calendario dettagliato:

• Lunedì: chiusura per tutti i musei.

• Martedì e mercoledì: aperti GAM, Museo di Storia Naturale, Museo del Risorgimento e Acquario.

• Giovedì e venerdì: aperti Musei del Castello, Casa Boschi-Di Stefano, MUDEC, Studio Museo Francesco Messina.

• Sabato e domenica: aperti Museo del Novecento, Palazzo Morando, Museo Archeologico e MUDEC.

Palazzo Reale riaprirà il 28 maggio (dal giovedì alla domenica); la mostra dedicata a Georges de la Tour terminerà il 27 settembre mentre "Tuthankamon. Viaggio oltre le tenebre" sarà in città fino al 30 agosto. Per concludere, "Roberto Cotroneo. Genius Loci" terminerà il 26 luglio.

Per entrare nei musei è necessario prenotare il proprio posto online (anche per quelli gratuiti). Gli orari, invece, verranno comunicati in seguito.