Milano, il Museo Diocesano riapre al pubblico con la mostra dedicata a Gauguin, Matisse, Chagall

Da martedì 2 giugno il Museo Diocesano di Milano riapre al pubblico con la mostra "Gauguin, Matisse Changall. La Passione nell'Arte dai Musei Vaticani".

Milano continua il suo percorso verso la normalità: riapre al pubblico il Museo Diocesano, con la splendida mostra "Gauguin, Matisse Changall. La Passione nell'Arte dai Musei Vaticani". Il museo sarà aperto da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00; da lunedì a domenica dalle ore 18:00 alle ore 22:00 per l'apertura serale della mostra temporanea.

Un viaggio alla scoperta dell'arte sacra del Novecento; una mostra imperdibile, con 20 opere esposte firmate dai maestri del 19.mo e 20.mo secolo, provenienti dalle collezioni vaticane di arte contemporanea.

Sarà necessario seguire alcune norme di sicurezza anti contagio: all'ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti i visitatori, che dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale. Gli ingressi alle sale espositive sono regolati in base alla capienza delle stesse. All'interno del Museo Diocesano sarà possibile trovare gel igienizzante e non sarà possibile utilizzare il guardaroba.