Palazzo Reale ospita, fino al 30 agosto 2020, una splendida mostra dedicata ad uno dei faraoni più conosciuti della storia: Tutankhamon.
La mostra
L'esposizione rientra nel progetto "L'Antico Egitto è a Milano", insieme alla mostra "Sotto il Cielo di Nut. Egitto Divino" (al Civico Museo Archeologico di Milano).
La mostra a Palazzo Reale inizia con una selezione di reperti archeologici per poi proseguire e catapultarvi nell'esperienza multisensoriale alla scoperta dell'oltretomba egizio. Un viaggio ultraterreno in cui sarete accompagnati dall'archeologo Howard Carter prima e da Tutankhamon poi, per vivere appieno l'esperienza della mostra.
Per la prima volta è riunito il cosiddetto "Corredo Busca", che comprende sia la mummia che il sarcofago, insieme ad un papiro lungo ben 7 metri (databile alla XIX-XX dinastia).
I reperti provengono principalmente dalle Collezioni civiche milanesi e dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze, ma anche da collezioni private. Tra le punte di diamante troviamo la splendida statua del dio Amon, con le sembianze del giovane Tutankhamon.
Orari e informazioni
La mostra sarà a Palazzo Reale (Piazza del Duomo, 12) fino a domenica 30 agosto 2020. Non appena possibile comunicheremo orari e prezzi della mostra.
