MiBACT, riaperti più di 130 luoghi cultura

MiBACT, oltre 130 luoghi cultura riaperti (tra parchi archeologici e musei) dal 17 maggio ad oggi. Continuano le aperture entro il 2 giugno.

Continuano le riaperture di musei e luoghi cultura, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm dello scorso 17 maggio. Fino ad ora sono stati riaperti oltre 130 siti.

Hanno riaperto oggi l'Archivio di Stato di Macerata e l'Area Archeologica del Sodo e la tomba della Camucia a Cortona. Entro domani, sabato 30 maggio, riapriranno al pubblico la Pinacoteca Nazionale di Sassari, la casa natale di D'Annunzio a Pescara e il Castello di Canossa con la rupe e il Museo Naborre Campanini. Per domenica 31 è prevista, invece, la riapertura del Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" di Chieti e del Museo Archeologico "Villa Frigerj".