"Memos. A proposito della moda di questo millennio", la splendida mostra al Museo Poldi Pezzoli

Dal 21 febbraio al Museo Poldi Pezzoli di Milano è in scena la mostra "Memos. A proposito della moda di questo millennio", prorogata fino al 28 settembre 2020.

La mostra

A cura di Maria Luisa Frisa e Judith Clark, la mostra propone una serie di riflessioni sulla moda contemporanea, sulle sue qualità e sui suoi attributi. Riflessioni ispirate dalle "Lezioni Americane" di Italo Calvino, le quali danno vita ad un'esposizione che si propone come oggetto di ricerca e progettazione e di scoperta e invenzione.

Un'incredibile selezione di oggetti compone l'esposizione: abiti firmati (Gucci, Versace, Balenciaga, Burberry e molti altri brand), riviste ed ephemera creano un percorso espositivo molto particolare.

Orari e informazioni

Il Poldi Pezzoli (via Manzoni, 12) è aperto nel rispetto assoluto delle linee guida per la riapertura dei musei, da mercoledì a lunedì (10:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00).