Martedì 2 giugno aperti i beni del Fai

Martedì 2 giugno saranno aperti i beni del Fai. Ingresso a contributo libero volontario, tessera in omaggio per gli operatori sanitari.

Il Fai ha deciso di aprire i suoi beni rinunciando al biglietto d'ingresso, per festeggiare la Festa della Repubblica.

L'ingresso, infatti, sarà a contributo libero e volontario, mentre tutti gli operatori sanitari riceveranno la tessera in omaggio. Un gesto per ringraziare tutti coloro che hanno combattuto (e continuano a farlo) in prima linea, per contrastare la pandemia.

Il presidente del Fai Andrea Carandini invita, infine, a ricordare il censimento dei Luoghi del cuore: un suffragio universale per "votare i luoghi che rappresentano la patria". La X edizione de "I Luoghi del Cuore" è stata lanciata il 6 maggio 2020 ed ha già raggiunto circa 300.000 voti.