Mantova, dal 5 giugno riapre Palazzo Ducale: percorso ridotto ma gratuito per la prima settimana

Mantova, Palazzo Ducale riaprirà al pubblico venerdì 5 giugno. Il percorso sarà ridotto, ma gratuito.

Il Palazzo Ducale di Mantova riapre al pubblico venerdì 5 giugno, dopo oltre due mesi di chiusura. I visitatori avranno a disposizione un percorso ridotto, ma gratuito.

Si tratta di una riapertura - per certi versi - sperimentale, perché verranno provate le norme di sicurezza anti contagio. Dagli ingressi contingentati al distanziamento interpersonale, fino alle postazioni per la santificazione. Sarà obbligatorio prenotare il proprio posto online o, comunque, in biglietteria.

L'accesso al capolavoro di Andrea Mantegna, invece, sarà consentito a un numero massimo di dieci persone ogni dieci minuti, per non correre il rischio di creare assembramenti.

Dal 12 giugno, invece, sarà pronto un nuovo percorso più completo, che consentirà (al normale costo del biglietto d'ingresso) una visita anche agli ambienti di Corte Vecchia e Corte Nuova.