Los Angeles, il nuovo Academy Museum of Motion Pictures ospiterà una mostra su Hayao Miyazaki

L'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles ospiterà una retrospettiva dedicata ad Hayao Miyazaki.

Cresce sempre di più l'attesa per l'apertura dell'Academy Museum of Motion Pictures, presentato come la "prima istituzione al mondo dedicata all'arte e alla scienza del cinema". L'edificio - progettato dal Renzo Piano Workshop Building - ospiterà incontri con registi, workshop, mostre permanenti ed eventi dedicati ai più piccoli.

A inaugurare l'apertura del museo sarà una splendida retrospettiva dedicata a Hayao Miyazaki, annunciata come una vera e propria immersione nell'universo creativo del fondatore dello Studio Ghibli, amato in tutto il mondo per capolavori come "Il mio vicino Totoro" e "La città incantata". L'esposizione sarà suddivisa in sette differenti sezioni tematiche.

L'appuntamento è al 30 aprile 2021, giorno in cui aprirà il museo e, di conseguenza, primo giorno della mostra.