Lo Studio Museo Francesco Messina di Milano ospita la mostra personale di Giovanna Giachetti. Sarà visitabile dall'11 settembre all'11 ottobre 2020.

Si intitola "Giovanna Giachetti, Acqua Fuoco Plastica Metalli" l'esposizione curata da Martina Corgnati in mostra allo Studio Museo Francesco Messina. Grandi pannelli policromi, opere e filiforme figure in latta abitano lo spazio del museo dialogando con le sculture di Francesco Messina.

È il nuovo progetto di Giovanna Giachetti, concepito appositamente per il museo milanese. In mostra decine di lavori realizzati negli ultimi due anni, che confermano la Giachetti come una delle figure emergenti di maggiore creatività e interesse sulla scena dell'arte italiana odierna.

La mostra è inserita nel palinsesto estivo del Comune di Milano “Aria di cultura” e in quello tematico “I talenti delle donne”, promosso e coordinato dall’Assessorato alla Cultura, che durante tutto il 2020 proporrà iniziative multidisciplinari – dalle arti visive alle varie forme di spettacolo dal vivo, dalle lettere ai media, dalla moda alle scienze – dedicate alle donne protagoniste nella cultura e nel pensiero creativo.