LA TORINO BAROCCA - LA SPLENDIDA VISITA GUIDATA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Il Barocco è teatro, palcoscenico, comunicazione. Nulla è casuale. Le architetture, i quadri, gli affreschi, tutto è al servizio delle strategie del potere.

Famiglia ducale e poi reale, nobili e religiosi scelgono i migliori artisti per trasmettere la loro immagine, per comunicare il raggiungimento di uno status, per rinsaldare legami.

La nostra visita guidata – condotta da una guida turistica abilitata – vi porta a scoprire palazzi monumentali, cortili e chiese che furono al centro di questo grande “teatro sabaudo”.

Dalla centrale piazza Castello, la piazza del potere, a Piazza San Carlo, il salotto di Torino, per continuare attraverso il quartiere dei principi di Carignano e la prima via commerciale, via Po, e concludere con un affaccio sui bastioni seicenteschi recentemente riportati alla luce.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 10€ Intero

RITROVO: Piazza Castello di fronte alla cancellata di Palazzo Reale

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate