LA STUPENDA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PASSIONE MILANO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

La chiesa di Santa Maria della Passione è uno dei più bei monumenti del tardo Rinascimento milanese. Seconda a Milano per ampiezza dopo il Duomo, fu eretta dal 1485 per lascito del nobile arcivescovo milanese Daniele Birago, e fu terminata nel 1729.

L’interno della chiesa è un’autentica pinacoteca, rendendola una delle chiese più rinomate per le rare pitture che vi si conservano. Sono presenti opere del Daniele Crespi, di Carlo Urbino, di Giulio Campi, di Bernardino Luini, Di Panfilo Nuvolose, di Gaudenzio Ferrari e di artisti appartenenti ad aree culturali differenti da quella lombarda.

Da scoprire, in ogni dettaglio, la sua storia architettonica e tutto quello che riguarda l'ambito delle Cupole!

DURATA TOUR: 80 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Di fronte all'ingresso della Chiesa

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate