LA SPLENDIDA CHIESA DI SAN MARCO E IL QUARTIERE BRERA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

San Marco è tra le chiese milanesi più importanti grazie alla ricchezza artistica e storica che la contraddistinguono. Fu fondata nel 1254 dal frate Lanfranco Settala, priore dell’ordine degli Eremitani di Sant’Agostino, nello stesso punto dove prima sorgeva una costruzione dedicata a San Marco in onore dei veneziani che avevano combattuto al fianco dei milanesi Barbarossa. La chiesa unisce diversi stili artistici, a partire dal neogotico della facciata esterna realizzata dal Maciachini. Continuando il percorso all’esterno si incontrano lo stile romano sul fianco destro e il transetto e il campanile gotico. Vi porteremo al suo interno, per scoprirne ogni segreto!

Successivamente vi porteremo nel cuore di uno dei quartieri artistici più famosi al mondo, Brera, per raccontarvi tutti i segreti delle sue bellissime vie!

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Di fronte all'ingresso della Chiesa

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate