La Pinacoteca Levis di Chiomonte riapre al pubblico (con ingresso gratuito)

La Pinacoteca Levis riapre al pubblico (con ingresso gratuito) dal 3 luglio al 30 agosto, dopo il lungo periodo di chiusura.

La Pinacoteca raccoglie gli affascinanti paesaggi alpini dipinti da Giuseppe Augusto Levis nei primi anni del Novecento. Per dare nuova visibilità al polo, il Comune di Chiomonte lo ha inserito - in collaborazione con Arteco e L'Eigo y Cuento - in un circuito montano di interesse culturale, paesaggistico ed enogastronomico a scala nazionale.

Dal 3 luglio al 30 agosto, inoltre, il museo sarà visitabile gratuitamente. Oltre al tour della collezione verranno proposte anche iniziative mirate a promuovere l'attività del pittore chiomontino, con la partecipazione attiva delle comunità locali.