LA MODENA EBRAICA - IL BELLISSIMO TOUR GUIDATO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Vi portiamo a scoprire, in questo esclusivo tour, tutti gli aspetti ebraici di Modena. Partenza dal Palazzo Ducale di Modena ( ritrovo sotto la statua di Ciro Menotti). In pieno centro della citta' fu istituito nel 1638 dal Duca Francrsco I d'Este il ghetto ebraico.

Racconteremo la storia di una comunita' che diventa parte importante della citta'.

Durante la passeggiata si attraversano alcuni vicoli del ghetto per raggiungere poi la parte esterna della Sinagoga. Si termina in Piazza Grande sotto la lapide che ricorda l'eccidio qui avvenuto nel luglio del 1944.

Un tour speciale molto intenso e di grande impatto emotivo.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: sotto la statua di Ciro Menotti in Piazza Roma

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate