LA MILANO LIBERTY DI CORSO MAGENTA - IL TOUR GUIDATO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

A cavallo tra 800 e 900 Milano si popola di edifici dalle linee sinuose ricchi di decorazioni floreali. È lo stile liberty, scelto dalla rampante borghesia milanese per le proprie dimore cittadine.

In questo itinerario - presentato da una guida certificata - potremo ammirare i più bei palazzi liberty della zona intorno a Corso Magenta - Sant'Ambrogio. Il percorso inizia in Piazza Conciliazione (M1) con Casa Laugier, dove hanno lavorato artisti come Alessandro Mazzucotelli e Galileo Chini.

Esploreremo le case tra Via Saffi, Via Ariosto e Via Gioberti e termina in Via Ausonio (M2 Sant'Ambrogio) davanti al cancello di Casa Moneta, vero capolavoro in vetro e ferro battuto.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Corso Magenta 87, di fronte alla pasticceria Biffi

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate