La Meravigliosa Vigna di Leonardo Milano - Visita Guidata

Dedicata a...chi vuole scoprire uno dei giardini più belli nel cuore di Milano, per trascorrere del tempo immersi nel verde e nell'arte!

Nell’antica residenza degli Atellani, fedeli scudieri di Ludovico il Moro, si trovava un magnifico giardino dove Leonardo veniva a riposarsi e a coltivare il vigneto che il Moro gli aveva donato. Dopo secoli di guerre e oblio, ora quella residenza e quel giardino splendidamente restaurati riaprono le loro porte. Grazie ai ricercatori dell’Università Statale di Milano è stato anche possibile ripiantare il vitigno che coltivava Leonardo: la Malvasia di Candia aromatica.

La nostra guida certificata ci condurrà tra le stanze della casa e i sentieri della vigna. Ci rivelerà le straordinarie storie di chi ha frequentato e vissuto questi luoghi antichi, come Giacometto della Tela, cavaliere di Ludovico il Moro; Ettore Conti, capitano d’industria e Piero Portaluppi, l’architetto della Milano borghese del Novecento.

> Prossime Date Disponibili: A Breve Aggiornamenti

> Durata della visita: 1 Ora

> Punto di Ritrovo: davanti alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie (M1 Cadorna o Conciliazione)

> Indirizzo: Corso Magenta 65 - Milano - 20123