LA MERAVIGLIOSA BASILICA DI SAN DOMENICO - BOLOGNA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

La basilica di San Domenico a Bologna è la casa madre dei domenicani di tutto il mondo, poiché custodisce il sepolcro di Domenico di Guzman, fondatore dell’ordine.

La nostra visita guidata, condotta da una preparata guida, vi narrerà le sue origini e vi mostrerà i suoi tesori: l’arca marmorea del santo, realizzata da alcuni dei più grandi scultori del passato (Nicola Pisano, Arnolfo di Cambio, Niccolò dell’Arca, Michelangelo Buonarroti), il crocefisso di Giunta Pisano, il preziosissimo coro intarsiato rinascimentale, e molte altre stupefacenti sorprese.

DURATA TOUR: 80 Minuti

PREZZI: 15€ Intero

RITROVO: di fronte alla Chiesa di San Domenico

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate