La magnifica Basilica di San Lorenzo Milano - La Visita Guidata

Dedicata a...chi vuole scoprire tutti i segreti di una delle chiese più belle ed importanti di Milano!

La maestosa Basilica di San Lorenzo Maggiore ha ben 1600 anni di storia!.La sua fondazione risale all’epoca in cui Milano era capitale dell’impero romano e nelle fondamenta della chiesa si trovano i blocchi di pietra del vicino anfiteatro, smontato nel 410. Da allora San Lorenzo è sopravvissuta a crolli, incendi e persino alla furia del Barbarossa. Oggi un magnifico centro di arte e spiritualità che custodisce con cura i segni del suo complesso passato.  La visiteremo insieme alla nostra guida certificata pronta a raccontarci le sue bellezze: la spettacolare aula centrale, testimonianza della venerazione per San Lorenzo; i resti degli affreschi medievali; la copia del Cenacolo Leonardesco, tra le più antiche mai realizzate; i mosaici su fondo oro nella Cappella paleocristiana di Sant'Aquilino; e le celebri (e misteriose) colonne, che fanno parte dell’immaginario cittadino.

> Prossime Date Disponibili: A Breve Aggiornamenti

> Durata della visita: 1 Ora 15 Minuti

> Punto di Ritrovo: Colonne di San Lorenzo (Bus 94 - Tram 3 fermata Colonne di San Lorenzo)

> Indirizzo: Corso di Porta Ticinese, 35, 20123 Milano MI