LA CERTOSA DI FERRARA - IL BELLISSIMO TOUR GUIDATO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Vi portiamo alla scoperta di una vera e propria meraviglia: la certosa monumentale, cantata anche da Giorgio Bassani, che conserva le spoglie del primo duca acclamato, l’amato Borso d’Este, fu lui, nel 1461 a volere l’insediamento dell’Ordine dei Certosini.

La visita, oltre ai meravigliosi monumenti afferenti alle più diverse epoche, prevede l’entrata alla chiesa di San Cristoforo, monastero con sei secoli di storia alle spalle.

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi condurrà tra logge, sale e porticati alla scoperta di personaggi illustri e di capolavori artistici.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Ingresso principale della Certosa Monumentale di Ferrara collocato tra via Borso e via Guarini, di fronte al cancello d'ingresso

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate