L'INCREDIBILE SAN BERNARDINO ALLE OSSA MILANO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Esiste a Milano a pochi passi dal Duomo uno spettacolare luogo di culto dalle pareti interamente ricoperte di ossa umane. È la cappella ossario di San Bernardino alle Ossa, costruita nel Seicento. Le sue radici però affondano nel Medioevo: in particolare nella spiritualità dei Disciplini, confraternita dal rigidissimo stile di vita presente in città fin dal Duecento. La nostra visita, condotta da una guida abilitata, ci porterà nell’ossario, ci descriverà la sua storia e il ruolo dei Disciplini nella sua macabra decorazione.

DURATA TOUR: 75 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Di fronte all'ingresso della Chiesa

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate