L'ex carcere borbonico di Santo Stefano sull'isola di Ventotene diventerà un museo

Nei prossimi anni l'ex carcere borbonico di Santo Stefano sull'isola di Ventotene diventerà un museo.

Nei prossimi anni l'ex carcere borbonico di Santo Stefano sull'isola di Ventotene sarà oggetto di un piano di recupero e riqualificazione che lo renderà fruibile a tutti. Abbandonata da cinque decenni, la struttura diventerà un museo entro il 2025: entro giugno inizieranno i lavori, poco dopo aver lanciato il concorso internazionale di progettazione dell'intero complesso.

L'obiettivo, però, non è quello di renderlo solo un semplice museo: l'ex carcere ospiterà residenze artistiche e attività di formazione, didattica e ricerca.