L'asta record per un Botticelli: potrebbe essere venduto a 80 milioni di dollari

Grande attesa per l'asta che si svolgerà da Sotheby's, a New York, nel 2021: un Botticelli potrebbe essere venduto ad una cifra record.

Si terrà a gennaio 2021 l'asta da Sotheby's, a New York, che vede i riflettori puntati sul "Ritratto di giovane con medaglione" di Sandro Botticelli: l'opera potrebbe essere venduta alla cifra record di 80 milioni di dollari.

Qualora il capolavoro di Botticelli dovesse essere venduto ad una cifra pari o superiore a questa, entrerebbe di diritto nella categoria dei ritratti-record, insieme ad altre opere come il "Ritratto di Adele Bloch-Bauer II" di Klimt (venduto nel 2006 per 87,9 milioni di dollari) o il "Ritratto del Dr Gachet" di Van Gogh (venduto nel 1990 per 82,5 milioni di dollari).