In Valle D'Aosta arriva una splendida mostra dedicata alla scultura italiana del Novecento

Dal 3 luglio al 27 settembre il Castello Gamba di Chatillon ospita una splendida mostra dedicata alla scultura italiana del Novecento.

Si intitola "Ritornanti. Presenza della figurazione nella scultura" l'esposizione dedicata alla scultura italiana del Novecento, dalle sperimentazioni del dopoguerra alle produzioni più recenti, in mostra al Castello Gamba di Chatillon.

Oltre 30 opere di Arturo Martini, Francesco Messina, Giuseppe Maraniello, Giuliano Vangi, Luciano Minguzzi, Paolo Delle Monache e Giacomo Manzù in esposizione dal 3 luglio al 27 settembre. A completare la mostra sarà l'esposizione di dodici tavole dedicate a Pinocchio di Mimmo Paladino e da una rassegna fotografica sul tema della scultura, a cura di Carola Allemandi.