In provincia di Siracusa nasce il Parco dell'Anima

In Sicilia verrà inaugurato il Parco dell'Anima di Noto, in provincia di Siracusa. Il progetto verrà presentato mercoledì 5 agosto.

Quasi 50 ettari di campagna mediterranea tra agrumeti, alberi di ulivo e carrubi: il Parco dell'Anima si presenta come un veicolo per il rilancio dell'economia del territorio.

Un'oasi in cui coltivare all'aria aperta economia e sviluppo sostenibile, cultura e agricoltura, arte contemporanea e salute. Il tutto nel cuore del barocco siciliano. L'inaugurazione è prevista per mercoledì 5 agosto, con una performance di arte, moda e cibo.

La giornata inaugurale inizia con un seminario che riunisce docenti universitari, liberi professionisti e rappresentanti delle istituzioni e della filiera produttiva. In serata, poi, spazio all'esposizione delle opere degli artisti Chicco Margaroli, Silvia Giovanardi e Domenico Pellegrino.